Itinerari / Brescia
Visitare il castello di Brescia significa avere una visuale mozzafiato e una visione d’insieme della città moderna come di quella antica. E’ un po’ come salire a Parigi al Sacre Coeur! In compagnia di una guida abilitata inizierete a conoscere e riconoscere chiese, palazzi, scorci.
L’itinerario guidato del castello, uno dei più grandi d’Europa con i suoi 75.000 metri quadrati di superficie, permette di scoprire la storia della Leonessa d’Italia: testimonianze viscontee, veneziane, austriache e moderne.
Accompagnati da una guida turistica di Brescia autorizzata potrete così ammirare i Baluardi San Faustino, San Marco e San Pietro, la Strada del Soccorso, il Piccolo e Grande Miglio, la Torre dei Prigionieri, il Mastio Visconteo, la Torre Coltrina e quella dei Francesi.
E’ possibile optare per un percorso tutto in esterno oppure scegliere di visitare il Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, una delle più ricche collezioni d’Europa. Brescia, fin dall’antichità, ha saputo contraddistinguersi per la lavorazione dei metalli e per la produzione di pregiate armi.
Il percorso turistico in Castello può essere completato dalla visita guidata delle Piazze di Brescia e/o del Museo di Santa Giulia.
Durata del percorso: mezza giornata